top of page

UNA MERENDA D'AUTORE

PER PICCOLI ARTISTI!

Sabato 14 dicembre 2012 uno dei miei sogni nel cassetto si è realizzato, grazie alla collaborazione con Brave Art Factory Kids, una nuova agenzia eventi tailor-made dreams di Milano.



Oggetto del pomeriggio un laboratorio artistico di due ore studiato in ogni dettaglio dedicato ad un gruppo di bambini tra i 2 e i 5 anni.



L'iniziativa nasce da un gruppo di amiche che ha studiato fianco a fianco all'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, laureandosi in lettere moderne con indirizzo artistico e rimanendo dopo la laurea amiche per la vita.



Valentina Zanetti collabora con una casa editrice ed è una mamma creativa.

Francesca Ponzini, esperta d'arte con esperienze a NY, è una mamma e lavora a "Casa Testori". Chiara Valisi è una maestra e specialista d'arte e scrive per l'occasione una storia di Natale con protagonista una stella cometa e la racconta ai bambini, che la ascoltano a bocca aperta. 



La ricerca di questa stella cometa continua poi in un quadro di Giotto che viene spiegato ed osservato stimolando l'immaginazione dei giovani partecipanti, ed ecco che si passa così alla fase artistica pratica: un gigantesco cartellone bianco disposto sul pavimento attende i bambini, con tanto di pennelli, colore blu per disegnare il cielo ed colore giallo per rappresentare le stelle.



I bambini entusiasti danno sfogo alla fantasia lasciando tra l'altro piccole impronte d'autore blu con loro piedini scalzi per tutto lo Spazio* di via Vigevano. 

*​BraveArt Factory by Maria Simone, anche lei parte del già sopraccitato gruppo di formazione

​

​

E quando ormai il laboratorio giunge al termine, dopo aver utilizzato udito, vista e tatto, trovano una merenda preparata per loro ad attenderli, preparata da me!



Ed ecco il momento del GUSTO!

​

Panini brioches al latte, biscotti bottone e frollini con succhi di frutta travestiti per l'occasione!

bottom of page