top of page

Collaborazioni...di moda!

Non si può certamente negare che il cibo sia una moda, una tendenza a cui nessuno riesce a più a sottrarsi.
Ci si incontra a colazione, pranzo, aperitivo o cena, e la domanda rimane sempre la stessa: cosa mangiamo? dove andiamo? ad ogni angolo trovi persone che fotografono il proprio piatto, e se una volta lo si faceva furtivamente ora, con nonchalance si estrae il melefono o il bb e si fanno scatti gratuiti a pietanze raffinate, prelibati dolci, ma anche a gelati e al panino che morsichi di corsa nei 5 minuti ritagliati di pausa pranzo, come ad immortalare un attimo indispensabile, Rendere partecipe il mondo (perchè poi le foto verranno pubblicate, of course) del fatto che tu stia mangiando, e cosa.


Inizialmente la moda era l'abbigliamento, un'innumerevole quantità di abiti e scarpe da abbinare alle innumerevoli borse e accessori. Le persone non potevano fare a meno della moda e non c'erano Zara ed H&M ad attutire le spese. Oggi la gente si diverte a mischiare i più famosi e preziosi brands con dettagli chic&chip. Sono numerosi i blog che lo dimostrano.
Le ragazze più fortunate hanno migliaia di followers. www.myfreechoice.it è il mio preferito.
Erika è una ragazza normale, bella, ma normale, con un gusto indiscutibile, il suo stile ti soddisfa solo a guardare le foto, neanche fossi tu a indossare quei capi esclusivi, o non.

Ed è questo che mi piace.


Oggi anche i blog di cucina nascono come funghi, si abbinano i pirottini dei muffins con le tovaglie, i colori dei topic con i tovaglioli dei cestini, e le feste a tema hanno sempre un ingrediente o un colore cui ispirarsi.

Ho cominciato a pensare che, se la moda è moda, non sia importante l'oggetto di essa, e se per un battesimo in cui prevale il verde, il frosting dei miei cupcakes sarebbe verde, e i dinosauri sui mie lollipops sarebbere ancora una volta verdi... bhe , perchè mai le mie creazioni non potrebbero essere abbinarte a un bel vestito? o ad una borsa di Tod's per l'appunto...verde?
E da qui è nata la mia collaborazione con Erika, la mia idea le è subito piaciuta, e sul suo sito potete vedere il risultato della nostro opera d'arte: un dolce modo di vedere la moda.


http://www.myfreechoice.net/2012/09/before-the-milan-fashion-week.html​

bottom of page